Uniforme di servizio da Tenente Colonnello del Ruolo Commissari (Mod. 1934) - Militaria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Uniforme di servizio da Tenente Colonnello del Ruolo Commissari (Mod. 1934)

Commissariato > I segni distintivi > Uniformi antiche

La giacca, in cordellino  a quattro tasche, ha il bavero aperto con il colletto in velluto viola, sul quale sono posizionate le stellette zigrinate argentate da ufficiale. I bottoni sono dorati con in rilievo il simbolo del Servizio del Commissariato Ruolo Commissari ed i gradi sono posti al di sopra dei paramani.

I pantaloni hanno una doppia fascia nera con al centro una filettatura color viola.

Il berretto è in cordellino, sul quale al centro è montato il tipico fregio in canottiglia dorata del Servizio del Commissariato Ruolo Commissari. Sul tamburo dello stesso il gallone dorato liscio, che gira intorno, con profilature violacee, identifica il grado dell’ufficiale sul quale il soggolo, in cuoio nero, ha due passanti e bottoni dorati e la visiera è realizzata in fibra vulcanizzata nera.

Nel medagliere, a partire dalla sinistra dell'osservatore, si distinguono rispettivamente: Onorificenza di cavaliere Cavaliere dell'Ordine della Corona d'Italia, Croce al Merito di Guerra, Medaglia commemorativa della guerra italo-austriaca 1915-1918 con 3 anni di campagna, Medaglia commemorativa dell'Unità d'Italia, Medaglia commemorativa delle operazioni militari in Africa Orientale (1935-1936).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu